TECNICA SAS

TECNICA SAS
Sollevamento Atraumatico del Seno Mascellare

 

Lo scopo della Metodica S.A.S. consiste nella graduale elevazione del pavimento del Seno Mascellare per oltre 5mm rispetto alla situazione iniziale con contemporaneo inserimento dell’Impianto. Gli Stop di profondità, facili da assemblare, senza rimuovere la fresa dal Manipolo, rendono la tecnica semplice veloce e sicura.

 

Il Kit S.A.S. è costituito da 3 frese Ø2,9mm appositamente studiate per forare la corticale sinusale ed elevare la membrana Schneideriana senza lederla.

Si è scelto il Ø 2,9mm in quanto, per la sua naturale conformazione, il tessuto osseo del mascellare superiore è solitamente poco consistente pertanto si ottiene una migliore stabilità primaria preparando un alveolo chirurgico sottodimensionato.

Gli Stop di profondità vanno da 5mm a 14mm con la progressione di 1mm. Sono studiati per essere inseriti direttamente dalla punta della fresa per rendere la loro sostituzione rapida e sicura. Per i professionisti esperti nella metodica SAS sono disponibili anche gli Stop da 3 e 4 mm per consentire di ampliare il numero dei casi trattabili.

Ottenere una stabilità primaria con osso residuo di soli 3mm richiede molta esperienza e sensibilità da parte dell’operatore, inoltre occorre una Fixture con spire estremamente aggressive. Per questo il Kit non prevede l’inserimento automatico degli stop da 3 e 4 mm, che dovranno essere espressamente richiesti a parte.

In oltre 10 anni di esperienza sono stati trattati migliaia di casi con contemporaneo inserimento di impianti di diversi diametri dal Ø 3,3mm al Ø5mm di qualsiasi casa implantare.
Rispettando i passaggi graduali della tecnica il risultato è garantito.

ico_tel_grande_scura

 CHIAMACI tel. 039.6612705

ico_mail_grande_scura

 SCRIVICI su info@tiradix.it