TECNICA SAS
TECNICA SAS PRO
Sinus Lifting Mini Invasivo Transcrestale
Lo scopo della Metodica S.A.S. consiste nella graduale elevazione del pavimento del Seno Mascellare per oltre 5mm rispetto alla situazione iniziale con contemporaneo inserimento dell’Impianto. Gli Stop di profondità, facili da assemblare, senza rimuovere la fresa dal Manipolo, rendono la tecnica semplice veloce e sicura.
Il Kit S.A.S. è costituito da 4 frese, la fresa pilota Ø2,0mm e 3 frese Ø2,9mm appositamente studiate per forare la corticale sinusale ed elevare la membrana Schneideriana senza lederla.
Si è scelto il Ø 2,9mm in quanto, per la sua naturale conformazione, il tessuto osseo del mascellare superiore è solitamente poco consistente pertanto si ottiene una migliore stabilità primaria preparando un alveolo chirurgico sottodimensionato.
Gli Stop di profondità vanno da 3mm a 14mm con la progressione di 1mm. Sono studiati per essere inseriti direttamente dalla punta della fresa per rendere la loro sostituzione rapida e sicura. Partono da 3mm ma non è sempre possibile avere una adeguata stabilità primaria con un osso residuo inferiore a 5mm, pertanto, senza questa condizione iniziale non è sempre possibile inserire contemporaneamente l’impianto.
Negli anni sono stati trattati migliaia di casi con contemporaneo inserimento di impianti di diversi diametri dal Ø 3,3mm al Ø5mm di qualsiasi casa implantare.
Rispettando i passaggi graduali della tecnica il risultato è garantito.